Servizi - NaturopatiaGentile

Gentile
Naturopatia
Vai ai contenuti

Servizi

Scegli di Stare Bene
Scegli Te

le tecniche sono solo un dettaglio


Iridologia
Negli occhi lo specchio della tua anima
Una delle tecniche di cui dispone il Naturopata per conoscere a fondo una persona è: l'Iridologia, cioè l’osservazione dei nostri occhi.
Il cervello invia all’occhio le sensazioni ricevute dalle cellule di tutto il corpo, che in caso di anomalia si evidenziano sull’iride sotto forma di macchie, fessure, striature, rilievi, anelli.
L’Iridologia si occupa quindi di interpretare questi segni e di metterli in relazione allo stato di salute o di malattia dell’organismo per definire il “quadro vitale” del soggetto osservato.
Quindi con questa tecnica possiamo capire:
quali sono gli alimenti che ci fortificano e quali ci indeboliscono;
l'eventuale carenza di minerali e di vitamine;
il tipo di tossine che non riusciamo a espellere;
gli organi appesantiti da tali tossine;
la predisposizione ad ammalarsi per un organo piuttosto che un altro;
le nostre emozioni profonde;
il nostro stato di stress psicofisico.
Il vantaggio è quello di avere con un solo strumento completamente innocuo, un microscopio, un panorama completo di tutto ciò che ci sta accadendo e quindi dare risposta anche ad alcuni fastidi, che non sono vere  patologie, ma che non ci permettono di vivere sereni e in piena forma.
Ricordiamo che, la Naturopatia va vista come una medicina complementare e non alternativa, che deve affiancare i metodi tradizionali e non sostituirli.
L'iridologia è dunque un metodo per conoscere profondamente se stessi.

Pranic Healing
Il Pranic Healing del Maestro CHOA KOK SUI è una tecnica energetica finalizzata a strumento di         benessere, sviluppo delle facoltà psichiche, sviluppo della conoscenza del Sè interiore, tecnica di meditazione, conoscenza della cultura esoterica fondamentale. L'insegnamento è semplice e progressivo, dai concetti più elementari fino ai più complessi e preziosi.
Il Pranic Healing è una tecnica semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è "Anche tu sei un guaritore".
Il Pranic Healing viene sempre più spesso riconosciuto e utilizzato come una tecnica con basi scientifiche in ambienti professionali.
Attraverso questi studi si sviluppano capacità psichiche come la percezione tattile sottile o la percezione visiva delle aure e degli altri fenomeni energetici.
L'espansione del proprio Sè interiore ci fornisce una migliore qualità della vita permettendoci di relazionarci in modo più armonioso con il mondo che ci circonda.
Le pratiche meditative ci accompagnano nell'acquisizione del controllo della mente (meditazione Dyan o Zen), nello sviluppo della virtù dell'altruismo e dell'amore verso il tutto (meditazione Twin Hearts), della presa di coscienza del proprio Divino (meditazione per l'unione con l'Anima), sviluppo dei propri poteri fisici e psichici (meditazione Kundalini).Queste pratiche meditative fanno parte dell'insegnamento per lo sviluppo individuale fortemente voluto dal Maestro CHOA KOK SUI
Il Pranic Healing prevede lo studio dei principali e più importanti testi di conoscenza esoterica. Arthur E. Powell, Yogananda, Alice Bailay, Madame Blavatsky, Lead Beater, Annie Besant, Rudolf Steiner.
E' possibile seguire i corsi di Pranic Healing in modo amatoriale o frequentare la scuola professionale triennale.  

Meditazione
La meditazione è il quarto stato di coscienza, il primo caratterizzato dalla veglia, il secondo dal sonno, il terzo dal sogno ed infine il quarto dalla meditazione, stadio in cui le onde Tetha si alzano e le altre si azzerano.
In meditazione si entra semplicemente  non pensando, ma perché ciò accada ci vuole esercizio.
I metodi di meditazione sono oltre cento, dinamiche, statiche, contemplazione, visualizzazioni guidate, ogni metodo ha una valenza e le sue peculiarità.
Studi scientifici hanno dimostrato che durante qualsiasi tipo di meditazione il cervello attrae sangue rinforzando le sinapsi neuronali e migliorando le proprie capacità.
Reiki
Il Reiki senza pretendere di essere LA Via è UNA Via per porre equilibrio nel nostro corpo energetico, per esplorare l’universo che è dentro di noi e riscoprire qualità inimmaginabili.
Impariamo a usare l’energia Universale, l’energia dei Biofotoni emessi da Sole, che, non solo, rilassano e rivitalizzano il corpo, ma consentono di approfondire il viaggio dentro noi stessi.
Quindi il Reiki è un percorso di guarigione che presuppone un grande lavoro su noi stessi, un lavoro che se effettuato con costanza e profondità riesce a cambiare le nostre percezioni a vibrare in maniera elevata e cristallina.
Massaggio Bioeterico
Dopo 20 anni di lavoro con i trattamentoi sul corpo come Ayurvedico, Hawaiano, Connettivale, Linfodrenaggio,Emozionale, ho messo a punto una mia tecnica che lavora principalemte sul rilascio delle emozioni attraverso il delicato sfioramento di zone riflesse di punti energetici.
Un lungoe delicato trattamento fa riaffiorare, affrontore e lasciare andare traumi e momenti difficili della nostra vita.
Riflessologia Plantare
Il termine Riflesso in medicina vuol dire letteralmente: risposta del corpo a uno stimolo esterno finalizzato alla difesa e all’equilibrio dell’ organismo.  
Il piede è riconosciuto come sede di zone riflesse, cioè in stretto collegamento con le altre parti del corpo.  
La Riflessologia Plantare è la tecnica che stimola i questi  riflessi.  
Ha origini antiche, anche se solo agli inizi del ‘900 un dentista americano, Fitzgerald, cominciò ad utilizzare la pressione su alcuni punti delle mani e dei piedi come analgesico per piccoli interventi odontotecnici.
Ulteriori studi portarono a conoscere minuziosamente le zone riflesse del piede, riconoscendo in ogni sua area il riflesso di ogni organo.
Attraverso, una tecnica di massaggio in cui si usano i pollici, è possibile intervenire su questi punti per ristabilire equilibri perduti.  
La Riflessologia Plantare agisce sia a livello generale, che sul sistema nervoso, endocrino, immunitario, digestivo e circolatorio, portando una profonda armonia.
La stimolazione costante di questi punti sul piede contribuisce a mantenersi in buona salute e a stimolare l’autoguarigione per qualsiasi malattia.
Le conferme di ciò arrivano dalla nordica Danimarca che da dieci anni ha inserito questa tecnica nei protocolli terapeutici del proprio sistema sanitario.
In questo periodo di tempo si è valutato che la popolazione si ammala il 30% in meno, inoltre, i tempi di convalescenza sono notevolmente diminuiti.
Floriterapia di Bach
L'energia dei fiori, imprigionata da uno straordinario medico inglese un secolo fa, ci permette di riequilibrare stati emotivi bloccati, pemettendo di rifiorire e tornare a sorridere.
Integrazione Ortomolecolare
Vitamine e Sali Minerali sono alla base dei principali processi fiosiologici del nostro corpo, conoscere e utilizzare la giusta integrazione alimentare al momento giusto, può fare la differenza sia in un processo di guarigione, che per prevenire malanni stagionali o legati ai vari cicli della vita.
lFitoterapia
L'utilizzo delle piante officinali è una scienza antichissima, che negli ultimi anni ha rappresentato una sfida per la scienza moderna.Infatti negli ulktimi anni molte ricerche sono state condotte per comprovane l'efficacia per stimolare le nostre naturali risorse e promuovere uno stato di salute e benessere ottimale.
Oligoterapia
L' utilizzo delle tracce di minerali in forma ionica per promuovere la nostra salute nasce in Francia il secolo scorso.
ogni composizione di minerali sostiene e promuove la salute e il benessere.
NaturopatiaGentile
3806331931
gentile.mluisa@gmail.com
Gentile
Naturopatia
Torna ai contenuti